Ci eravamo lasciati in Francia con le ultime note de La dolce Confusione, il Musical di Alessandro Onorato ispirato a 8 ½ di Federico Fellini, ed eccoci di nuovo qui, un anno dopo, ma nella selvaggia Scozia Shakesperiana.
iBirbanti tornano in scena l’8 il 9 e il 10 giugno al Teatro dei Filodrammatici di Milano con una suggestiva riscrittura del racconto dei racconti: Macbeth.
Il progetto prende il via ad agosto 2018 quando Chiara decide di sottoporre ad Alessandro una revisione del testo originale del drammaturgo inglese riscritta all’insegna della seguente domanda: e se fosse stata Lady Macbeth a ricevere la fatidica profezia delle streghe?
Senza perdere di vista la storia originale il Macbeth de i Birbanti saprà stupirci e rassicurarci allo stesso tempo. Come accaduto in precedenza per gli spettacoli Faust e Dracula 1889, il progetto sarà uno studio sperimentale articolato attraverso diversi linguaggi narrativi. La storia dell’uomo e della donna che seppero spingere le proprie ambizioni oltre ogni umano limite, infatti, prenderà vita non solo attraverso un cast di veterani della compagnia ma anchegrazie ai video di Nicolò Bianchi e Giuditta.
Dopo l’euforia, la musica e l’eccesso de La dolce confusione iBirbanti tornano al teatro con una nuova produzione dal sapore minimal ed intimistico che ci racconterà qual è la differenza tra ambizione e desiderio, tra prodezza e scelleratezza.
Commenti recenti