“La dolce confusione”: provini per ballerini e performers

“La dolce confusione”: provini per ballerini e performers

Prosegue senza sosta la marcia verso la messa in scena di “La dolce confusione”, nuova produzione de iBirbanti firmata da Alessandro Onorato con l’ausilio di Chiara Verga. Dello spettacolo sappiamo il giusto: che si tratterà del terzo e ultimo capitolo della trilogia francese del gruppo, di uno spettacolo ispirato ad 8 ½ e un omaggio al cinema felliniano, caratterizzato da una grande commistione di generi, arrivando appunto fino al musical, ed è in quest’ottica che sono stati indetti i provini per i ballerini/performers.

I provini si terranno domenica 12 novembre nella scuola di danza di via Rubens 19, vicino alla fermata della metro De Angeli, con la convocazione per i partecipanti fissata alle 15:00. Si ricercano dunque performers di entrambi i sessi, ballerini e ballerine con attitudine al canto e alla recitazione. Il provino consisterà in due prove distinte:

– nella prima prova verrà insegnata una coreografia sul posto
– nella seconda prova, facoltativa, ai ballerini e ballerine con attitudine al canto si richiede di portare un brano cantato a scelta, preferibilmente di musical, volendo con base musicale su pen drive usb Alle ballerine è richiesto di portare scarpe con i tacchi.

A segnalarci il bando è stata nuovamente la segretaria dell’associazione Sabrina Anello, che ha commentato: “Sono molto soddisfatta della grande partecipazione ai provini per gli attori, soprattutto per la presenza di tanti diplomati in scuole prestigiose. Credo che saremo in grado di formare un cast di ottimo livello e non posso che esserne contenta. Spero e confido che i provini per i perfromers riscuotano lo stesso successo.”

Sabrina ci ha poi specificato che tutte le prove e le repliche saranno retribuite e che per informazioni aggiuntive sullo spettacolo, sulle repliche, sulla retribuzione e soprattutto per partecipare ai provini è sufficiente mandare una mail a infoibirbanti@gmail.com.

Diverse notizie circolano invece sul cast, composto da nove attori. Siamo ancora in attesa di sapere gli esiti dei provini, dai quali usciranno i nomi degli attori che daranno un volto ai personaggi di Louis, Giulio, Andrè, Luisa e Carla. Sono invece giunte conferme sugli altri quattro ruoli: gli stessi Alessandro Onorato e Chiara Verga ricopriranno i ruoli di Guido e Beth. Per quanto riguarda l’attrice si tratta di un ritorno visto che già aveva ricoperto lo stesso ruolo in Diva’s – A proposito di Michaal. Alessandro e Chiara hanno recitato in quasi tutte le produzioni de iBirbanti, ad esclusione di Nonostante tutto, l’amore e di alcune repliche delle tourneé di Kalissa Faust e di Au Manoir Saint Germain per Alessandro e sempre di Au manoir per Chiara. A proposito di ruoli che ritornano, da un’indiscrezione spifferata durante i provini sono giunte le conferme sul ritorno di Francesca Gori nel ruolo di Angel Cohen e di Denise Giammusso nel ruolo di Dorothy Millstein. Denise si è unita ai birbanti proprio per quel ruolo, durante le tappe esitivi ed autunnali della tourneé di Au manoir. Denise era poi stata scelta per un ruolo anche nella produzione di Diva’s, quello della seducente Margot. Anche Francesca si era unita ai birbanti durante la tourneé di Au Manoir, con il ruolo di Jane, la sfortunata fidanzata di Sheldon, per poi ritornare in Diva’s, per recitare proprio il ruolo della Diva Angel Cohen. Rimaniamo dunque in attesa di sapere come si chiuderà il cast e di sapere quali saranno le date di messa in scena e in che teatro in quella che già si preannuncia essere una stagione frizzante della compagnia de iBirbanti.

E noi di Afterclap gli saremo sempre alle calcagna!

Jackie R.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*